EVENTS

Da sabato 18 Giugno a sabato 23 Luglio 2022

Foreste Casentinesi: Outdoor Enthusiasts! con WWF Travel e Four Seasons Natura e Cultura

5 Campi Estivi settimanali nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi dal 18 giugno al 23 luglio 2022

The English Tree e Treks for Lovers forniscono guide professioniste e accompagnatori madre lingua per i Campi Estivi in inglese del WWF

vai alla scheda:

OUTDOOR ENTHUSIASTS… L’INGLESE NON E’ MAI STATO COSI’ DIVERTENTE!

“Every child is born a naturalist. His eyes are, by nature, open to the glories of the stars, the beauty of the flowers, and the mystery of life”

Ritu Ghatourey

Un’occasione unica per prendere confidenza con la lingua inglese, fuori dalle aule e in modo…NATURALE, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nella caratteristica cittadina di Badia Prataglia, la principale località turistica del Parco.

In questa avventura diventeremo “Outdoor Enthusiasts”, trascinati dall’energia e dalla creativita’ dello staff, composto da accompagnatori madre lingua inglese appassionati di montagna e da Guide Ambientali Escursionistiche.

La Natura ci fornirà la materia prima, noi aggiungeremo la fantasia, i giochi e l’amore per la vita naturale.

Ci riapproprieremo dei sensi che usiamo poco nella vita di città, perché la natura va osservata, ascoltata, annusata e toccata…; se poi la scoperta dell’ambiente naturale diventa occasione anche per imparare a descriverlo in inglese, magari ascoltando le storie di chi vive o ha vissuto in Paesi diversi, allora la vacanza diventerà veramente un’esperienza utile e indimenticabile.

L’INGLESE NATURALE

Un nostro modo di coniugare la lingua inglese, la vacanza, il gioco e l’educazione ambientale. Senza nessuna lezione, senza nemmeno troppo bisogno di sapere l’inglese prima di arrivare al campo. Riusciremo con spontaneità a comunicare in inglese imparandolo “sul campo”, senza lezioni ma solo attraverso l’ascolto, la ripetizione, l’accompagnamento gestuale e comportamentale degli altri, l’esempio visivo e fisico… insomma… la comunicazione a tutto tondo!

Escursioni

In luoghi particolarmente suggestivi, durante le quali i ragazzi impareranno ad osservare dettagliatamente la natura, a riconoscere le piante e le erbe e familiarizzare con gli abitanti della foresta.

Giochi di orientamento

Per imparare i segreti del sapersi orientare con la bussola, studiando l’utilizzo della cartina topografica e della bussola, attraverso una serie di attività di laboratorio e sul campo.

Osservazioni naturalistiche uniche ed Esperienze sensoriali

Con giochi per apprendere i concetti di biodiversita’ ed ecosistema e per riscoprire ed affinare i sensi nascosti, attraverso l’ascolto dei rumori nel bosco e il riconoscimento di profumi ed essenze naturali. Anche attraverso una stupefacente escursione notturna!

…e vacanza e gioco libero, naturalmente!