Campi estivi WWF OUTDOOR ENTHUSIASTS 2023
Ecco finalmente i campi estivi WWF in inglese 2023!
In queste avventure diventeremo “Outdoor Enthusiasts”, trascinati dall’energia e dalla creatività dello staff, composto da accompagnatori madre lingua inglese appassionati di montagna e da Guide Ambientali Escursionistiche certificate.
Tra i tanti bellissimi campi WWF cerca i nostri OUTDOOR ENTHUSIASTS SUMMER CAMPS:
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise
Ti aspettiamo!
I campi escursionistici “Outdoor Enthusiasts” in lingua inglese sono stati ideati in collaborazione con Four Seasons Natura e Cultura e WWF Travel per consentire a bambini e ragazzi di passare un periodo in natura confrontandosi con la fatica delle escursioni ed apprendendo le prime nozioni di protezione e conservazione.
I campi sono normalmente stanziali con soggiorno in albergo o agriturismo all’interno di diversi Parchi Nazionali e Regionali italiani. Durano una settimana ed accolgono un massimo di 25 partecipanti.
Durante i campi non è previsto l’insegnamento della lingua bensì il suo semplice utilizzo quotidiano dalla sveglia alla buonanotte grazie alla presenza di accompagnatori madre lingua o bilingue appassionati di montagna. Lo staff di ogni campo è infatti composto da una Guida Ambientale Escursionistica certificata e da due appassionati di montagna madre lingua o bilingue inglese, per coniugare l’utilizzo giornaliero della lingua alla conoscenza di esperienze in Paesi dove spesso lo stretto rapporto con la natura e’ radicato nel bagaglio culturale di ogni persona.
Tutte le attività, riportate nel nostro manuale “A Week Outside©”, sono svolte in inglese e hanno lo scopo di suscitare la curiosità dei ragazzi e favorire la conversazione e lo scambio di idee su argomenti relativi alla biodiversità, alla conservazione della natura e all’outdoor in genere.
Le escursioni, della lunghezza di max 15 km, vengono solitamente effettuate in media montagna con moderato dislivello.